Sportello psicologico

Lo sportello d'ascolto è rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti.

Cos'è

Lo sportello di consulenza offre la possibilità di effettuare  colloqui con la psicologa Marita Salvetti su tematiche inerenti l’educazione, la crescita, lo sviluppo dei propri bambini, nonché le difficoltà comportamentali, relazionali dei propri bambini, nonché le difficoltà comportamentali, relazionali dei propri figli/alunni.
Lo sportello di consulenza ha lo scopo di offrire ai genitori e agli insegnanti un sostegno educativo e psicologico e dare la possibilità di confrontarsi, discutere, riflettere per far emergere chiavi di lettura e competenze utili a superare situazioni difficili; lo sportello d’ascolto offre inoltre la possibilità agli alunni della secondaria di primo grado, di poter affrontare personalmente i piccoli o grandi problemi incontrati nell’essere preadolescenti.

Come si accede al servizio

La dottoressa Marita Salvetti risponderà ai genitori, agli insegnanti, al personale scolastico e agli alunni utilizzando il seguente indirizzo e mail: marita salvetti@live.it ,fissando il giorno, l’ora e la durata del colloquio.
La sede sarà di volta in volta concordata con il richiedente. Si potrà richiedere eventualmente anche colloquio on line.