CAMPIONATI STUDENTESCHI SPORT INVERNALI: SCI ALPINO E SNOWBOARD

dal 19 Gennaio 2023 al 23 Febbraio 2023

La scuola si è iscritta ai campionati studenteschi sport invernali, scegliendo come discipline sci alpino e snowboard.

Cos'è

I Campionati Studenteschi  rappresentano un percorso di avviamento  in diverse discipline sportive. Questi momenti hanno ampia valenza educativa e formativa in quanto tutti i partecipanti si mettono in gioco, ciascuno secondo le proprie potenzialità, rispettando regole. Attraverso l’attività motoria si favorisce la crescita psicologica, emotiva, sociale oltre che fisica.

Si propongono pertanto  come momenti di esperienza sportiva, di conoscenza di sé stessi, di socializzazione, di interiorizzazione dei valori dello sport, di  condivisione e accettazione delle regole comuni.

La fase di Istituto si è svolta presso il Comprensorio Borno – ski area Monte Altissimo; la fase provinciale presso il Comprensorio sciistico Ponte di Legno- Tonale; la fase regionale presso il comprensorio sciistico Chiesa in Valmalenco

Destinatari

Tutti gli alunni della scuola secondaria di Cedegolo, Berzo Demo e Cevo capaci di sciare/praticare snowboard.

Luogo

Comprensorio Borno – ski area Monte Altissimo; Comprensorio sciistico Ponte di Legno- Tonale; Compresorio sciistico Chiesa in Valmalenco

00:00 - Fase d'Istituto

00:00 - Fase provinciale