Assicurati la sicurezza.

Evento rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado.

L’evento “Assicurati la sicurezza” promosso da LP Assicurazioni,  si pone l’obiettivo di raggiungere ragazzi e ragazze per educarli ad essere responsabili in strada muovendosi  in sicurezza rispettando se stessi e gli altri.

Nella mattinata di venerdì 21 aprile la carovana ha fatto tappa a Cedegolo.

Presso piazza Roma sono giunti il Pullman Azzurro e la Lamborghini della Polizia di Stato, ma anche gli automezzi dei Vigili del Fuoco di Darfo e di Camunia Soccorso, oltre ai camper delle Associazioni La Linea della Vita e L’Orto di Pietro e di Lp Assicurazioni.

Gli operatori hanno inizialmente allestito lo scenario di un incidente tra un’auto ed una moto, per mostrare come interviene la macchina dei soccorsi e successivamente sono stati offerti agli studenti momenti di riflessione per ricordare che un giusto comportamento è importante per noi, ma anche per gli altri.

Molto toccanti le testimonianze dei rappresentanti de “La linea della vita” e “L’orto di Pietro”, genitori di giovani ragazzi che a causa di incidente stradale hanno perso la vita.

jpeg - 391 kb

jpeg - 307 kb